Non solo cucina

Bhe, non si vive di sola cucina e di solo cucinare...
La Sdaura Moderna ascolta musica, legge libri e riviste, guarda film...







Immensa Leonessa. Francesca Schiavone continua a scrivere la storia e lo fa raggiungendo per la prima volta in carriera i quarti degli Australian Open e al termine di un match-maratona contro la russa Svetlana Kuznetsova. Un incontro da leggenda, con la 30enne milanese, che chiude i conti per 6-4 1-6 16-14 dopo quattro ore e 44 minuti di gioco, nuovo record di durata per un match femminile in uno Slam.



Francesa Schiavone è nata a Milano il 23 giugno 1980. E’ diventata per la prima volta la migliore giocatrice italiana il 6 ottobre del 2003 quando superò la soglia delle top 20 interrompendo il “regno” di Silvia Farina.
Nel 2010 ha vinto a Barcellona il suo terzo titolo Wta e soprattutto ha trionfato al Roland Garros conquistando il suo primo titolo Slam (prima giocatrice italiana nella storia a riuscire nell’impresa).
Francesca... il mio mito!!



Questa è la Chicca:

  
Alla Chicca piace:


 dormire a pancia in sù


 guardare la tv, basta che non ci siano cavalli o cani altrimenti abbaio..


rubare i cappelli...


ficcare la testa nella neve...



21/11/2010

Bryan Ferry, cantante fondatore dei Roxy Music, in ottobre ha pubblicato un nuovo album intitolato Olympia. Un ottimo ritorno, i brani sono pieni di atmosfera e la voce di Bryan Ferry è sempre magica. Da ascoltare.

http://www.bryanferry.com/



19/11/2010

Questa mattina ho sentito alla radio la notizia che il quotidiano "il Giornale" sta facendo una campagna agguerritissima contro Roberto Saviano...

Il mondo va veramente alla rovescia...

Saviano, la Sdaura Moderna sta con te!!!

Per fortuna che qualcosa gira dalla parte giusta, come leggo in questo articolo su Repubblica.



fini parla della mafia al nord

Meno male che c'è qualche politico che dice ancora delle cose sensate...





17/11/2010


Ieri sera ho finito di leggere il libro di Andrea Camilleri intitolato "Caccia al tesoro" che fa parte della serie dedicata alle avventure del Commissario Montalbano.
La storia non è certo per deboli di stomaco, Camilleri non risparmia descrizioni cruente e il delitto che viene commesso farà ribaltare lo stomaco anche al sempre distaccato medico legale, Dottor Pasquano.
Il caro Montalbano, fra una sciarratina con la sua Livia, e un dialogo con Montalbano secondo, se la cava ancora egregiamente nel capire le nefandezze umane.
E infine, la musicalità del dialetto fa immediatamente penetrare nel mondo della Sicilia; gli strafalcioni di Catarella, le descrizioni dei piatti di Adelina, il profumo della pelle di Ingrid..
Da leggere. 





15/11/2010



Segnalo questa bella storia d'amore, raccontata da quel grand'uomo di Saviano.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...