lunedì 30 gennaio 2012

Cipolline borrettane al tegame


La ricetta l'ho presa dal blog di Barbara <<Spelucchino>> che fa ricette perfettissime,  (qui l'originale) io ho omesso le bacche di ginepro che non avevo ma per il resto ho seguito ligia la maestra.

Ingredienti
Cipolline borrettane
1 Cucchiaio Aceto Balsamico di ottima qualità
oppure 2 o più se di qualità minore
Olio d'oliva 
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 tazza d'acqua

Preparazione.
Far bollire le cipolline in acqua per 2-3 minuti.
Scolare e lasciare intiepidire un attimo e pulire le cipolline.
Mescolare in una tazza l'acqua, lo zucchero e l'aceto.
In un tegame mettete 2 giri d'olio d'oliva e fate insaporire le cipolline per 5 minuti.
Unite l'emulsione di acqua-zucchero-aceto e fate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti a tegame coperto.
Aggiustare di sale se occorre.

3 commenti:

  1. mamma mia quanto mi piacciono queste! Io ci metto un po' di miele...quasi quasi le faccio oggi, mi è venuta una voglia!

    RispondiElimina
  2. Che buone le cipolline in agrodolce!
    Non le faccio mai perché mio marito le detesta :((((

    RispondiElimina
  3. mmmmm buone ma se nn ho quello di canna quanto ce ne vuole di quello normale?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...